12
gen

Enrico Montesano. E’ permesso?

   Posted by: Francesco   in Pensieri

Ma anche no!

Ho visto questo spettacolo a teatro qualche giorno fa, l’avesse fatto in TV sarebbe stato meglio! Ballerine, coretti, vestitini minimi e tutto quello che può essere in un varietà televisivo, mancava solo la pubblicità (per fortuna!).
Lo spettacolo è stato sempre di livello medio basso, battute al limite delle banalità, riferimenti a fatti che tutti conoscono, non un minimo di novità o ricerca di notizie strane o particolari. Insomma, dopo aver visto Benigni e Villaggio, qui siamo molto molto al di sotto della loro qualità.

Alcune parti sono state divertenti come il primo provino fatto in RAI (una storiella raccontata solo con suoni modulati con la bocca e il microfono), la parte sul materiale cinese e sui Savoia. Le altre parti, slegate tra di loro senza nulla in comune, non sono state esaltanti e non sempre ho applaudito (al contrario del resto del pubblico).
Mi è parso che lo spettacolo fosse fatto “per piacere” al pubblico e quindi per fare soldi. L’obiettivo è stato centrato: il pubblico era esaltatissimo (io non troppo).
Per concludere questa mini recensione: se vi piace il teatro e non il varietà televisivo andate a vedere qualche altro apettacolo dando i vostri soldi a qualcuno che merita.

Questo articolo è stato scritto sabato, 12 gennaio 2008 alle 12:07 ed è archiviato nella categoria Pensieri. Puoi registrarti al feed RSS 2.0 per le risposte. Puoi scrivere un commento, oppure mettere un link dal tuo sito.

2 commenti

vistodadx
 1 

secondo me la critica è ingenerosa e di parte (sinistra). Montesano, nello show, attacca soprattutto (o solamente?) gli esponenti del governo uscente, compreso il candidato premier ed ex-sindaco di Roma. Forse questo non ha fatto sorridere il tucci, ma garantisco che il resto del teatro era piegato in due dalle risate (e del resto, questo lo conferma anche il tucci).

Le battute - a mio parere - non erano nè banali, nè già sentite. Al contrario, sono originali e supportate da una mimica di prim’ordine e dall’imitazione delle voci che non lascia spazio ad equivoci.

E’ vero che l’impronta era più quella dello show TV, ma lo spettacolo è stato comunque gradevole ed il tempo è passato veloce, forse anche troppo. In conclusione, mi sento di raccomandare caldamente lo spettacolo, a meno che non siate “estremisti ” del passato governo.

febbraio 29th, 2008 at 9:16
 2 

Purtroppo è passato un po’ di tempo e non ricordo alla perfezione tutto il testo; apprezzo sempre la satira politica, sia a dx che a sx. Il mio non era un commento politco allo spettacolo, ma un commento esclusivamente sulla qualità. Ad esempio la parte sui trapianti è stata di quanto più diseducativo si potesse dire. Mi piacerebe avere il testo sottomano, ma non so dove lo potrei trovare.

Ovviamente è un commento personale, ma continuo a sostenere che, secondo me, ho gettato via i miei soldi.

febbraio 29th, 2008 at 9:45

Rispondi

Nome (*)
E-Mail (non sarà pubblicata) (*)
URI
Commento