Utilities, tweaks, programmini per Vista

closeQuesto articolo è stato pubblicato 9 anni 8 mesi 18 giorni giorni fa quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi.

VistaDesktop

Ormai Vista è in tutti i nuovi PC che vengono venduti (in ufficio riesco ancora a scamparla, ma non sarà così per poco) e devo dire che dopo il SP1 è diventato un sistema operativo abbastanza stabile ed utilizzabile, anche se terribilmente avido di risorse. Ancora non capisco i crash di Explorer e la dannazione dei drivers video di ATI su questo sistema operativo.

Ma, per ogni geek che si rispetti, si deve cercare qualcosa per modificarlo e personalizzarlo a proprio piacimento. Per fare questo ho trovato un sito “molto pienissimo” (lo so non è grammaticalmente corretto, ma rende l’idea) di programmini, guide, tools tutti dedicati a Vista, secondo me vale la pena farci un giretto.

WinVistaClub (in Inglese)

L’immagine qui sopra (un po’ pesante da scaricare, ma non ho voluto modificarla) è uno degli sfondi simpatici che si possono scaricare; un click su di essa per accedere alla versione a dimensione reale.

Nota importante, da leggere prima di commentare

Questo è un blog scritto per passione, non fornisco quindi risposte di tipo professionale, se avete bisogno di un aiuto tecnico rivolgetevi ad un professionista di fiducia, non offendetevi se mi astengo dal rispondere. Vi ringrazio per la comprensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.