Osteria Boccondivino

closeQuesto articolo è stato pubblicato 9 anni 5 mesi 14 giorni giorni fa quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi.

Si narra che qui nacque il movimento di SlowFood, infatti nel cosrtile su cui si affaccia l’osteria c’è la sede Italiana di SlowFood.

A parte la tempesa che abbiamo superato sull’autostrada, dimenticatevi di arrivarci col GPS. Quando vi trovate di fronte al cartello di zona a traffico limitato parcheggiare e andate a piedi, nella via non si può passare in auto nè parcheggiare.

Il ristorante è tutto al primo piano con le finestre sul cortile interno, da quello che ho visto ci sono almeno due sale, una per i tavoli piccoli, l’altra per le tavolate (è sicuramente più chiassosa), no è enorme, va bene prenotare almeno il giorno prima.

Il menu è alla carta oppure si possono scegliere due menu a prezzo fisso. Abbiamo optato per la carta con la solita regola “antipasto e primo, vedimao dopo se ci sta il secondo”. I vini si possono prendere anche al bicchiere, c’è la pagina con quelli da pasto e poi quelli per il dessert.

Qualità molto alta del cibo, ben apparecchiato nei piatti e porzioni normali, non sono i piatti da “grande abbuffata”, infatti ho anche preso il secondo (le mie prime cosce d’oca). Nel menu è indicata la provenienza di tutte le cibarie

Diciamo che il posto si chiama “Osteria”, ma è un ristorante vestito da osteria, come servizio, arredi e prezzi.

In due, con antipasti, primi, un secondo, dolci caffè e due bicchieri di bianco abbiamo speso circa 70€

Mi è piaciuto e ci tornerei volentieri, non fosse per le due ore di viaggio (andata e ritorno) per arrivarci. Grazie ad Andrea per la dritta!

Osteria Boccondivino
Via mendicità 14
Bra (CN)
0172 42 56 74

Nota importante, da leggere prima di commentare

Questo è un blog scritto per passione, non fornisco quindi risposte di tipo professionale, se avete bisogno di un aiuto tecnico rivolgetevi ad un professionista di fiducia, non offendetevi se mi astengo dal rispondere. Vi ringrazio per la comprensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.