Mangiare vicino Finale Ligure

closeQuesto articolo è stato pubblicato 9 anni 2 mesi 26 giorni giorni fa quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi.

Dopo qualche Fine settimana marino, ecco la sintesi di alcuni posti dove siamo andati a mangiare

La Piazza (lungo mare di Finale): da evitare, se possibile. I calamari avevano la consistenza dei Vigorsol (confermato da due ragazzi al tavolo accanto), il servizio è un po’ approssimativo ed è decisamente caro

I Sapori (lungo mare di Finale, poco dopo “la Piazza” in direzione ponente): pizze enormi (decisammente più grandi del piatto) e impasto buono, forse un po’ poco condite; prezzi accessibili, i camerieri sono simpatici

Taverna del Bergallo (Verezzi): un bel posto, con il soffitto in pietra ad arco, fa molto “fantasy”. La scelta dei piatti non è enorme, ma è tutto buono. Unico neo: per portarci il tiramisù (fatto sul momento) ci hanno messo un’ora, minuto più minuto meno. Pare che abbiano solo un CD di Allevi, abbiamo sentito le stesse canzoni almeno 4 volte.

Locanda del Bergallo (sopra la taverna) (Verezzi): più di lusso rispetto alla taverna, più scelta per i piatti, prezzi più alti. I piatti sono molto corposi. Se si beccano i tavoli giusti si può stare sulla balconata con tutto il panorama di Borgio. In estate il menu cambia, con un +3€ (circa) su tutti i piatti

Antiche Società (Verezzi): taverna all’ingresso del borgo, buona, prezzi nella media. La farinata la portano tagliata a quadretti, comodo.

La Tavernetta (Finale, Via Colombo 37): locale piiiicolo, con specialità pesce, il proprietario è simpatico e il pesce buono, ci hanno un po’ deluso le cozze.

Nota finale sui dolci: prestate molta attenzione, perché la nomenclatura dei doci è, diciamo, aleatoria. Abbiamo chiesto un tiramisù in tre posti diversi e ci hanno portato tre dolci completamente diversi, idem per la crema catalana.

Nota importante, da leggere prima di commentare

Questo è un blog scritto per passione, non fornisco quindi risposte di tipo professionale, se avete bisogno di un aiuto tecnico rivolgetevi ad un professionista di fiducia, non offendetevi se mi astengo dal rispondere. Vi ringrazio per la comprensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.