Windows batte Windows

closeQuesto articolo è stato pubblicato 9 anni 1 mese 4 giorni giorni fa quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi.

Parliamo di Windows 7 contro Windows Vista. Un po’ lo immaginavo che le vendite potessero andare in questo modo, per pochi, ma buoni motivi.

  1. Vista è generalmente un pessimo sistema, “7” non poteva essere peggio e la gente lo aspettava con ansia
  2. All’uscita di Vista c’era ben poco di compatibile con il nuovo sistema, adesso, generalmente, tutto quello che è compatibile con Vista funziona con “7”, quindi nessun attesa del tipo “aspetto perchè così escono i drivers per il mio dispositivo”
  3. Effettivameente le Beta e le RC date al pubblico hanno dato dimostrazione che funziona, davvero!

Quello che a me spiace è il prezzo: per aggiornare da Vista Home Premium a 7 stessa versione ci vanno 130€ e non c’è la preziosa funzione “XP Mode”. Io reputo “7” un bel Service Pack per tappare tutte le schifezze di Vista, quindi non dico che dovveva essere dato gratis per scusarsio delle rogne generate, ma almeno ad un prezzo abbordabile, come ha fatto Apple con Mac Os (30€)

Appena possibile Vista sparirà dal mio PC di casa…

Nota importante, da leggere prima di commentare

Questo è un blog scritto per passione, non fornisco quindi risposte di tipo professionale, se avete bisogno di un aiuto tecnico rivolgetevi ad un professionista di fiducia, non offendetevi se mi astengo dal rispondere. Vi ringrazio per la comprensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.