Ristorante al Fogolar (aggiornato)

closeQuesto articolo è stato pubblicato 8 anni 3 mesi 13 giorni giorni fa quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi.

5 giorni di trasferta, si mangia in giro e, detto sinceramente, andare a scatola chiusa non è facile (scatola chiusa = paese che non conosco neanche topograficamente). Vado a passeggio, becco la via principale pedonale, finita la quale svolto a destra e in direzione della balconata verso il fiume mi trovo questo piccolo ristorante:

Ristorante al Fogolar
Piazza della Vittoria 9
Bussolengo (VR)
Tel 045 – 7152 606

Specialità carne. Sono molto tentato. Entro. Sono le 19, ha appena aperto e il ristorante è vuoto. C’è solo il cuoco e la moglie, totale conduzione familiare. Ordino gli affettati misti e la costata di manzo di dimensione “media”.

Non ho visto da dove ha preso gli affettati, ma mi pareva da bustine di plastica, quasi come se fossero del supermercato.Uhmmm. Però erano un po’ particolari e non male.

Il cuoco sparisce e sento il rumore di una sega circolare “ziiiiing!” (brivido*), ecco la mia bistecca che finirà sulla brace. Spettacolare! Una bistecca grande come il piatto, spessa circa 1cm. Molto buona! Le verdure grigliate e le patate arrosto sono altrettanto eccezionali!

Alla mia terza visita ho preso il filetto, anche quello vale veramente la pena.

La signora mi offre alla fine anche le ciliege sotto grappa (buone, ma proprio buone) e il classico dolce veneto che si bagna con la grappa, la sbrisolona

Conto 1: € 29,50 (antipasto, acqua, carne)
Conto 2: € 43,00 (antipasto, acqua, vino, carne, contorno)

Se non badate in modo maniacale alla forma al 100% è da provare. Il posto è piccolo (30 coperti), se siete in tanti, prenotate.
Chiuso la domenica

* avevo appena visto “Giustizia privata”, purtroppo. Chi lo ha visto capirà un mio minimo disgusto a sentire quel rumore

Nota importante, da leggere prima di commentare

Questo è un blog scritto per passione, non fornisco quindi risposte di tipo professionale, se avete bisogno di un aiuto tecnico rivolgetevi ad un professionista di fiducia, non offendetevi se mi astengo dal rispondere. Vi ringrazio per la comprensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.