Ristorante giapponese Wasabi

closeQuesto articolo è stato pubblicato 7 anni 2 mesi 10 giorni giorni fa quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi.

Iniziamo dal nome: questo è il wasabi (il gussto a me piace poco, in verità).

Proseguiamo con i ringraziamenti per chi ce lo ha consigliato, più e più volte: Alessandro, Giulia e Giancarlo

Il ristorante fa cucina giapponese ed è molto ben ambientato. Una volta dentro si può scegliere se sedersi ai tavoli normali, oppure de andare nel settore al quale si accede senza scarpe e ci si siede quasi come se fosse per terra, ma con una posizione più comoda per le gambe (sotto il tavolo c’è lo spazio per tenerle come se si fosse seduti su una normale sedia). Si occupano loro di mettere via le scarpe e riconsegnarle quando si va via.

Il personale indossa il kimono tipico e mi pare essere veramente giapponese (se ci capisco qualcosa tra le differenze dei tratti somatici asiatici), la cortesia è garantita, come i sorrisi.

Il locale è arredato veramente bene, è tranquillo, non troppo grande. Si può tranquillamente definire un gran bel posto.

Al tavolo ci sono le bacchette e non c’è ombra delle posate, noi ci siamo avventurati e abbiamo mangiato tutto con le bacchette (sì, anche la minestra), ma in altri tavoli le hanno chieste e gliele hanno portate.

Abbiamo preso il menu degustazione  con qualche “optional” in più. Tutte le portate ci sono state accuratamente spiegate e ci hanno anche dato i consigli per non diventare matti mangiando con le bacchette (senza questi consigli la frase appena più sopra non sarebbe esistita).

Il ristorante giapponese, per chi è poco avvezzo, non è solo pesce crudo, si può quindi mangiare tranquillamente anche se si preferisce il cibo cotto. Se proprio il pesce non piace allora inizia a diventare un po’ problematico perché è presente in quasi tutti i piatti del menu degustazione, ma carne e verdura non mancano. Tutti i piatti sono delicati e dal sapore eccellente (considerazione personale, non sono un “assaggiatore” di professione). Inizierei ad elencarvi tutte le cose che mi sono piaciute, ma direi tutte, a parte la zucchina in tenpura, solo perché non mi piace la zucchina.

Non è un posto per le cene di grandi gruppi e soprattutto è un posto dove è tassativo prenotare, se no, non si mangia. Armatevi di buona pazienza per cercare il parcheggio, la zona è pessima.

Ed eccoci ai conti: due menu degustazione, antipasto con vino di prugna, acqua, birra, dolce e liquore: 89€. Non proprio economico, ma una volta ogni tanto ne vale davvero al pena, garantito!

Ristorante Wasabi
Corso Ferrucci 72 Torino
011 44 73 812

Un commento su “Ristorante giapponese Wasabi”

  1. Mi pareva di aver letto che non accettano bambini…
    anche perchè forse il luogo è poco in sintonia con la loro presenza
    e i piatti non sono particolarmente adatti al pubblico troppo giovane

    Comunque il wasabi è l’alimento apice:
    quando lo provi, o inizi ad odiarlo
    oppure non puoi farne a meno…
    credo crei dipendenza! 😛

Nota importante, da leggere prima di commentare

Questo è un blog scritto per passione, non fornisco quindi risposte di tipo professionale, se avete bisogno di un aiuto tecnico rivolgetevi ad un professionista di fiducia, non offendetevi se mi astengo dal rispondere. Vi ringrazio per la comprensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.