Taverna Coppapan (La Thuile)

closeQuesto articolo è stato pubblicato 6 anni 5 mesi 8 giorni giorni fa quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi.

vacanze a Pré Saint Didier. Come l’ultimo articolo: non ceniamo in paese, ma facciamo un po’ di curve ed andiamo a La Thuile, rinomata località sciicstica, città fantasma a giugno. Chiediamo alla commessa della gelateria Serendipity (da provare, assolutamente) un buon posto per mangiare e ci consigliano la Taverna Coppapan, poco più in su. Non è sulla via principale, quindi non l’avremmo mai trovata pur vagando a caso.

Complici la bassa stagione e la partita della Nazionale di calcio (la semifinale dell’europeo) il locale è vuoto ed acconsentono a prepararci la bourguignonne, anche se non prenotata. Abbiamo solo aspettato il tempo necessario per scaldare l’olio.

Dopo un antipasto con dei crostini con fontina e funghi/speck, ecco che arrivano le salse (tartara, al pepe verde che sapeva molto di wasabi, e una più piccante), i pezzetti di carne (manzo, pollo e salsiccia di maiale), un contorno di patate al forno (con la buccia) e spinaci. Poi arriva l’olio e via alla cottura “fai da te” dei pezzetti di carne con i classici forchettini lunghi, immersi nell’olio bollente.

Una cena diversa dal solito, con quantità di carne adeguata e tranquillità garantita dall’assenza del televisore (sì, ormai per me fa la differenza).

Antipasto, bourguignonne per due (per una sola persona non è possibile ordinarla), acqua in caraffa, due caffè e due ammazzacaffè: 60€
Cenare a 19°C mentre a Torino ce n’erano 33 con afa: non ha prezzo.

Nota importante, da leggere prima di commentare

Questo è un blog scritto per passione, non fornisco quindi risposte di tipo professionale, se avete bisogno di un aiuto tecnico rivolgetevi ad un professionista di fiducia, non offendetevi se mi astengo dal rispondere. Vi ringrazio per la comprensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.