Porta Palazzo

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 6 mesi 4 giorni giorni fa quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi.

Per i non Torinesi, questo posto non significherà nulla, ma se qualche volta venite a fare il giro turistico della città dovete andare a visitarlo, per molti, moltissimi buoni motivi.

Porta Palazzo è il mercato en plein air più grande d’Europa

Porta Palazzo è vicino al centro di Torino, molto vicino alla Porta Palatina (da cui il nome) e si raggiunge a piedi da Via Garibaldi in pochi minuti

Porta Palazzo è multi etnico, sia in chi vende che in chi compra

A Porta Palazzo potete trovare tutto quello che vi serve, a prezzi più bassi e con più varietà rispetto ai supermercati e di ottima qualità. Soprattutto per il cibo.

Porta Palazzo è colorato, pieno di gente, molto fotogenico.

A Porta Palazzo potete trovare degli articoli che non troverete da nessun’altra parte.

Porta Palazzo è un po’ a rischio borseggio, ma basta stare un po’ attenti, non ostentare telefoni e portafogli e guardarsi bene dai ragazzi in tenuta quasi elegante che stazionano sempre nello stesso posto.

A Porta Palazzo si chiacchiera con chi vende, e sono tutti “amore” e “tesoro mio”

A Porta Palazzo, se comprate per la prima volta da un banco, potrebbe arrivarvi la fregatura, ma tornate per qualche volta, vi fate riconoscere e le cose più belle/buone ed il “buon peso” sono tutti vostri

A Porta Palazzo il parcheggio si paga, ma il risparmio è tale per cui il prezzo della sosta viene comunque ripagato

Porta palazzo vi ruba il tempo, perché quando entrate vorrete vedere proprio tutto.

A Porta palazzo potete anche trovare i prodotti a Km Zero, venduti direttamente dai contadini (prezzo un po’ più alto e cose rigorosamente di stagione)

Porta Palazzo è un posto che vale il tempo impiegato per visitarlo, alla stregua di Palazzo Reale o del Museo Egizio

 

Nota importante, da leggere prima di commentare

Questo è un blog scritto per passione, non fornisco quindi risposte di tipo professionale, se avete bisogno di un aiuto tecnico rivolgetevi ad un professionista di fiducia, non offendetevi se mi astengo dal rispondere. Vi ringrazio per la comprensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.