Osteria Coccolino (Cecina)

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 4 mesi 7 giorni giorni fa quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi.

Vacanza in Toscana equivale a “si mangia la fiorentina!”. Quindi abbiamo cercato un ristorante vicino al nostro alloggiamento e grazie a Foursquare e TripAdvisor siamo arrivati alla conclusione che l’Osteria Coccolino era da provare.
In centro a Cecina, piena zona blu (ma solo fino alle 20) c’è il ristorante, non troppo visibile, se non si sa dove cercarlo.
Spazioso, tavoli grandi e ben separati tra di loro, personale di sala gentile e simpatico. Ma poi, come si fa a non adorare il dialetto e l’accento della provincia Livornese?
L’offerta è ampia, abbiamo dovuto fare selezione ed ecco il nostro menu:

  • antipasto misto, da dividere in due
  • bistecca da 1600g (più piccola solo se è senza filetto)
  • caffè

L’antipasto è composto da salumi buonissimi, un pezzo della buonissima mozzarella di Cecina, altre piccole bontà tipiche e da una cipolla, cotta nell’aceto balsamico che dire eccezionale è riduttivo.
Poi la bistecca… Viene cotta sulla brace a vista, viene servita, già tagliata a pezzi, su una pietra ollare. Non ci sono parole, spettacolo!

Nessun dolce o liquore particolare, solo cose “dozzinali”, come definite dal simpaticissimo cameriere.

Non ci sono televisori nel ristorante, ed è una cosa importantissima ormai, se ci si vuole godere la cena senza distrazioni inutili e fastidiose

Aperto solo a cena, chiuso il lunedì, la prenotazione è d’obbligo.

Il menu come indicato, una bottiglia da 750ml di acqua e mezzo litro di vino della casa: 60€

Il contatto:

Ristorante Coccolino
Via Leonardo da Vinci 24
Cecina (LI)
Tel: 0586 68 00 49

Nota importante, da leggere prima di commentare

Questo è un blog scritto per passione, non fornisco quindi risposte di tipo professionale, se avete bisogno di un aiuto tecnico rivolgetevi ad un professionista di fiducia, non offendetevi se mi astengo dal rispondere. Vi ringrazio per la comprensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.