Bjork Brasserie Nordica

closeQuesto articolo è stato pubblicato 4 anni 7 mesi 12 giorni giorni fa quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi.

Uscita A5 Aosta, un minuto di rampe per uscire dall’autostrada ed eccovi in questo ristorante che vuole replicare un po’ l’aria dei paesi nordici e ci riesce! L’ambiente, il menu, la cortesia, sembra davvero di aver abbandonato per un po’ l’Italia e tutto il suo caos.

E’ pasqua, sul tavolo si trova un uovo sodo, un pennarello ed un invito a dipingerlo e decorarlo, il migliore vincerà una cena presso il ristorante. Ci piace, molto. Tutti coloro che sono seduti al tavolo hanno dipinto il loro uovo, bambini, adulti e anziani.

La cortesia nell’accoglienza, nella presentazione del menu e in tutta la gestione della cena. Cose dell’altro mondo, quello più bello di questo. Avevamo prenotato un menu compreso nel soggiorno al vicino hotel (spettacolare anche lui), ci propongono quindi la scelta tra sei menu, con il dolce non vincolato (se ne poteva scegliere uno dei sei indipendentemente dal menu scelto). Il coperto comprende pane paticolare fatto da loro, una specie di pane/cracker e il burro salato, roba da tuffarcisi dentro senza alcuna remora

Acqua naturale del rubinetto (lo fanno ancora in pochi, troppo pochi), scelta tra un sacco di birre, tutte dei paesi del nord e tre di un birrificio di Aosta, con il maitre che consiglia quali birre scegliere in base al menu ordinato.

Non sono un critico di cucina, ma l’aringa era fantastica ed un salmone così non l’avevo mai mangiato prima.

Con il dolce ci hanno offerto un assaggio di sidro e uno di cognac alle pere. Mi sono innamorato di quest’ultimo.

Locale tranquillissimo, frequentato da moltissimi stranieri, quindi decisamente poco rumoroso (sì, l’italiano medio a pranzo fa rumore, molto rumore, sperimentato in più parti del mondo). Per l’estate ci sono i tavoli all’esterno (che con questa primavera natalizia con la neve a metà aprile non siamo riusciti a provare) decisamente interessanti.

In base ai prezzi della carta, il menu che abbiamo scelto, una birra da 50cl, l’acqua e il caffè: 35€ a testa.

Aperto dal lunedì a cena al sabato a cena, se prenotate è meglio.

www.bjork.it
0165 77 4912
Località Torrent de Maillod 3 – Quart (AO)

Nota importante, da leggere prima di commentare

Questo è un blog scritto per passione, non fornisco quindi risposte di tipo professionale, se avete bisogno di un aiuto tecnico rivolgetevi ad un professionista di fiducia, non offendetevi se mi astengo dal rispondere. Vi ringrazio per la comprensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.