Samsung Galaxy S2 spazio esaurito

closeQuesto articolo è stato pubblicato 4 anni 24 giorni giorni fa quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi.

Se siete i possessori di un vecchio Samsung Galaxy S2 potreste essere incappati nel problema apparentemente irrisolvibile che lo spazio di archiviazione si sia esaurito, bloccando aggiornamenti, ricezione della posta e la possibilità di installare nuove app.

Il telefono ha solo 2GB su cui installare le app (se non è “rootato”) e pare che questo spazio si riempia inspiegabilmente.

E’ un problema di file di LOG generati dal telefono stesso che potrebbero arrivare a pesare qualche prezioso centinaio di MB. Come fare per pulirli?

  1. Aprire la sezione telefono
  2. Attivare la tastiera
  3. Digitare *#9900#
  4. Nel menu che si apre selezionare la voce Delete dumpstate/logcat
  5. Problema risolto

Come sempre, non sono in alcun modo responsabile di danni fatti sul vostro telefono e non sono in grado di dare assistenza tramite il blog

Nota importante, da leggere prima di commentare

Questo è un blog scritto per passione, non fornisco quindi risposte di tipo professionale, se avete bisogno di un aiuto tecnico rivolgetevi ad un professionista di fiducia, non offendetevi se mi astengo dal rispondere. Vi ringrazio per la comprensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.