Area di sosta Rio Colorè (A6)

closeQuesto articolo è stato pubblicato 3 anni 6 mesi 22 giorni giorni fa quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi.

Un post atipico di luoghi dove si mangia bene. Oggi parliamo dell’area di sosta con i migliori panini che io abbia mangiato.

Area di sosta e non “Autogrill”, perché Autogrill è una catena di luoghi dove si mangia lungo le autostrade, non il nome proprio di ogni area di sosta, in questa il mondo è diverso (ma state attenti all’auto e al suo contenuto, come in tutte le aree di questo genere).

Il torinese medio ha una sola via per andare al mare, se non vuole fare troppe curve: l’autostrada A6 Torino-Savona, altrimenti detta la Verdemare. In 150Km si arriva a Savona, ma il mare è visibile anche qualche Km prima.

Per la gita estemporanea di un giorno potrebbe essere utile andare con un pranzo al sacco, invece di spendere tantissimo nei ristoranti in riva alla spiaggia. Il posto migliore è passare la barriera di Carmagnola e fermarsi poco dopo il Km 29, parcheggiare, entrare nel bar e guardare la vetrinetta a destra dopo la cassa. Qui il mondo cambia.

Panini con la salsiccia cruda di Bra oppure con le acciughe nel bagnetto verde o le alici e il burro. E molto altro ancora.

Fermatevi, fate colazione (anche le brioches, cannoli e ciambelle sono buone!) e poi procuratevi il pranzo scegliendo dalla vetrinetta delle meraviglie. Niente a che vedere con il Camogli e compagnia.

I panini costano tra 4 e 5€

A questo punto potete proseguire, più felici, verso il mare.

Se volete un panino anche al rientro ho visto che c’è il sottopasso dall’area di sosta corrispondente in direzione Torino.

 

Nota importante, da leggere prima di commentare

Questo è un blog scritto per passione, non fornisco quindi risposte di tipo professionale, se avete bisogno di un aiuto tecnico rivolgetevi ad un professionista di fiducia, non offendetevi se mi astengo dal rispondere. Vi ringrazio per la comprensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.