Orso, il laboratorio del caffè

closeQuesto articolo è stato pubblicato 3 anni 5 mesi 3 giorni giorni fa quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi.

Non chiamatelo bar, potreste arrivare ad un incidente diplomatico.

Orso è molto di più.

In San Salvario, con parcheggio sotterraneo facile anche nei giorni più difficili, è una piccola oasi del buon caffè. Anzi buonissimo.

Caffè speciali che arrivano da ogni parte del mondo, ognuno con le sue caratteristiche. Il primo assaggio è farsi spiegare queste caratteristiche da chi c’è dietro al bancone, per la passione con cui ve le racconterà vi sembrerà già di assaggiarli tutti. Poi dovrete fare l’ardua scelta.

Ma non è solo caffè espresso. Potete chiedere tutte le preparazioni possibili. Moka, napoletana, americano (quello vero), … Potete anche gustarlo in un cappuccino o, per i più golosi, in un cappuccino maxi, una vera coccola.

Per accompagnarlo ci sono brioches e torte di pasticceria, tutte sempre fresche e di ottima qualità. Il cannolo è vuoto, ve lo riempiono loro sul momento, così resta croccante.

Sul fondo di ogni tazzina c’è un numero, che si rivela solo dopo aver finito di gustare la bevanda, sul muro per ogni numero c’è la previsione della vostra giornata.

Volete ancora di più? Potete comprare una tazza e tenerla lì, pronta e disponibile solo per voi ogni volta che tornate.

Orso non è un bar, è un’esperienza da provare. E dopo la prima volta ce ne saranno sicuramente altre.

E’ sempre aperto, tranne qualche giorno ad agosto.

Nota importante, da leggere prima di commentare

Questo è un blog scritto per passione, non fornisco quindi risposte di tipo professionale, se avete bisogno di un aiuto tecnico rivolgetevi ad un professionista di fiducia, non offendetevi se mi astengo dal rispondere. Vi ringrazio per la comprensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.