Torino Mini Maker Faire 2018

closeQuesto articolo è stato pubblicato 6 mesi 18 giorni giorni fa quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi.

La Maker Faire è un evento organizzato in diverse parti del mondo dove maker (e tutto il mondo nerd che ci gira intorno) portano le loro realizzazioni per mostrarle o venderle al numeroso pubblico che viene attirato dall’evento.

Sono andato a vedere la fiera per molti anni, in quanto a Torino, da qualche anno, viene organizzata la Mini Maker Faire (mini perché è un evento della community). Qui ho sempre trovato spunti davvero interessanti e idee a tratti geniali.

Quest’anno ho fatto il grande passo e ho proposto il mio progetto di casa controllata dalla centralina che ho sviluppato io. Mi hanno accettato, quindi sarò presente come espositore 🙂

Se vi interessa vedere il sistema de “la domotica fai-da-me” funzionante (con un sacco di nuove funzionalità che ho sviluppato a discapito delle ore di sonno, in questi giorni) passate a trovarmi. Ne sarei davvero felice!

Dove?

Torino, Via Egeo 18, presso i locali del FabLab di Torino e Toolbox

Quando?

Sabato 2 e domenica 3 giugno 2018 dalle 10 alle 18:30

La Maker Faire ha anche un sacco di altri eventi come talk e laboratori, dalle 10 alle 20 di entrambi i giorni, secondo me un giro vale comunque la pena.

Ci vediamo lì?

Nota importante, da leggere prima di commentare

Questo è un blog scritto per passione, non fornisco quindi risposte di tipo professionale, se avete bisogno di un aiuto tecnico rivolgetevi ad un professionista di fiducia, non offendetevi se mi astengo dal rispondere. Vi ringrazio per la comprensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.