Podcast Day 2008

closeQuesto articolo è stato pubblicato 10 anni 9 mesi 25 giorni giorni fa quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi.

Sono un ascoltatore di podcast, quindi mi sento assolutamente in dovere di partecipare a questo importantissimo evento.

Non ho trovato 5 podcast da recensie, il tempo è sempre poco e seguire tutti questi podcast è impossibile.

Ovviamente la mia fonte è Gunp, ottimo sito realizzato dal Dok con la mia programmazione preferita.

 

Tecnica Arcana

Il primo podcast che ho ascoltato, musica molto interessante (da questo podcast ho scoperto anche il movimento delle musica indipendete), contenuti tecnici e tecnologici di alto livetto con una descrizione molto molto chiara da parte di Carlo. Qualità audio ottima, con il passare del tempo la qualità miglira sempre. Il link riportato è il sito vecchio. A detta di Carlo la nuova versione sul nuovo sito arriverà prestissimo: www.tecnicaarcana.com)

RockCast Italia

Non ricordo come mai sono fiito sul sito del Dok, forse per merito di una citazione di Carlo in Tecnica Arcana, direi il miglior podcast! Musica spettacolare, voce del Dok calda e coinvolgente, tecnicamente ineccepibile (casini di firewire a parte) e livello informativo elevato. non so quando il conduttore riesca a trovare il tempo per informarsi in maniera così approfondita. Nota per il Dok: ci manca la voce femminile!

Il Nissardo

Un italiano che vive in Francia (a Nizza), con 2 figli e una Renault che lo ha tremendamente deluso sotto l’aspetto multimediale. Un podcast gradevole anche se ogni tento si perde: i troppi impegni del Nissardo lo obbligano a diradare gli appuntamenti. Musica più tranquilla dei due precedenti podcast

PizzaCast

Due toscani che chiacchierano del più e del meno, a volte “bisticciano” persino in trasmissione. Buona musica, contenuti di pura informazione quasi assenti. E’ un podcast per passare il tempo, divertendosi!

Everyday Show di PB

Un podcast interessante, PB si mette in gioco e non ha paura di esprimere le sue idee. Ottima musica, la parte tecnica invece non mi piace. In auto devo sempre regolate il volume: la voce è bassa e la musica altissima (poi è anche rock, quindi mi sono preso già qualche coccolone…)

Ehilà! sono arrivato a 5 recensioni! Bene, ho assolto volentieri al mio compito di usufruitore di podcast! Buon ascolto a tutti!

4 pensieri riguardo “Podcast Day 2008”

  1. Grazie mille per la recensione. Vedrò di ottimizzare la parte tecnica del podcast. Alle volte mi accorgo anche io di queste cadute di audio e non hai idea di che rabbia… Purtroppo in cuffia non sempre ci si accorge della cosa. Rimedierò, o almeno, ci proverò. Grazie per il sostegno!!! 😉

Nota importante, da leggere prima di commentare

Questo è un blog scritto per passione, non fornisco quindi risposte di tipo professionale, se avete bisogno di un aiuto tecnico rivolgetevi ad un professionista di fiducia, non offendetevi se mi astengo dal rispondere. Vi ringrazio per la comprensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.