Setup server DELL PowerEdge 2950 e PERC 6/i

closeQuesto articolo è stato pubblicato 10 anni 2 mesi 28 giorni giorni fa quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi.

Post tecnico per chi deve reinstallare un server DELL PowerEdge 2950 con controller RAID PERC 6/i.

Il CD bootabile per il setup fornito con il server è la versione 5.2 o precedente, anche se cercate sul sito della DELL con il vostro Service Tag si trova solo questa versione. Bene, la 5.2 non ha i drivers del controller RAID PERC 6/i e quindi all’avvio vi troverete davanti ad un desolante errore che vi dice che non ci sono i dischi per il setup anche se avete già creato e inizializzato i dischi sul controller.

Soluzione: andate sul sito dei download della DELL e, al posto di inserire il Service tag del vostro server, cercate per modelllo e scegliete il PowerEdge R900. Ora, nella sezione System Management cercate la voce CD ISO – DELL System Build and Update Utility e scaricate il file. Vi chiederà un Service Tag, mettetene uno valido qualsiasi, anche se non è di un R900.

Masterizzate e via con il setup!

La segnalazione è riportata da una chiamata fatta al supporto tecnico Gold di DELL.

Ovviamente era tutto troppo facile, se volete anche installare il sistema “Open Manage” vi verrà richiesto il disco con la versione 5.3, la ISO non è disponibile per il download, pertanto non spuntate la voce per il setup di Open manage, ma installatelo dopo aver terminato il setup di Windows

La velocità di download dal sito DELL è qualcosa di devastante, tanto è lenta…

Nota importante, da leggere prima di commentare

Questo è un blog scritto per passione, non fornisco quindi risposte di tipo professionale, se avete bisogno di un aiuto tecnico rivolgetevi ad un professionista di fiducia, non offendetevi se mi astengo dal rispondere. Vi ringrazio per la comprensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.