HTC Tattoo e Windows 7 x64

closeQuesto articolo è stato pubblicato 8 anni 10 mesi 15 giorni giorni fa quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi.

Da quando ho installato Windows 7 Professional 64 bit il mio HTC Tattoo ha smesso di sincronizzare i contatti con Outlook, impedendomi di fatto di avere un backup e un posto dove si possano facilmente aggiornare, con una tastiera di dimensioni umane e non lillipuziane.

Ho cercato in giro per forum, siti dedicati ad Android, ma nessuna delle soluzioni porposte ha mai funzionato.

Allora ho deciso di fare una cosa che fanno tutti quando un prodotto non funziuna: ho contattato HTC tramite il loro sito web. Ho spiegato il problema e mi hanno risposto nel giro di 24h, con una soluzione non funzionante. Allora ho riscritto e mi hanno risposto (sempre in 24h) con un secondo tentativo, questa volta funzionante! Per chi sta ancora soffrendo, eccolo qui.

  1. Disinstallare il programma HTC Sync
  2. Reinstallarlo, con la modalità avanzata
  3. Cambiare la cartella proposta “Program Files (x86)” in “Program Files
  4. Completare l’installazione
  5. Sincronizzare!

Vai a capire cosa fa Android quando lo si collega al PC, ma pare che se il programma è installato nella cartella dei programmi a 32 bit non venga rilevato. Adesso posso di nuovo sincronizzare i miei contatti con Outlook 2007 (ovviamente me ne ha duplicati un po’, ma con 10 minuti di lavoro tutto è tornato a posto)

Grazie al supporto HTC!

2 pensieri riguardo “HTC Tattoo e Windows 7 x64”

Nota importante, da leggere prima di commentare

Questo è un blog scritto per passione, non fornisco quindi risposte di tipo professionale, se avete bisogno di un aiuto tecnico rivolgetevi ad un professionista di fiducia, non offendetevi se mi astengo dal rispondere. Vi ringrazio per la comprensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.