Se non ti arriva la notifica su Apple Watch

Da parecchi anni ho dato un taglio alle notifiche che mi arrivano sul telefono, la regola generale è che non me ne arriva nessuna, se voglio vedere cosa mi è arrivato, sblocco il telefono, vedo i pallini e paro le app per leggere. Odio le continue interruzioni alla mia vita per messaggi o altro.

Ovviamente ci sono delle eccezioni e alcune notifiche è necessario che mi arrivino, come i messaggi diretti a me, le notifiche della banca, l’antifurto e poche altre.

Per questo motivo, ogni volta che installo un’app sul telefono (iPhone), vado a disattivare tutte le notifiche, per attivarle solo se mi servono davvero.

Nel mio gioco di togliere le notifiche ho anche fatto in modo che il mio telefono non emetta mai suoni e tutto sia spostato sull’orologio che vibra soltanto (e vorrei che tutto il mondo facesse così, ma non sono il dittatore del mondo e non posso obbligare nessuno).

In ogni caso, per fare tutti questi giochi, a un certo punto, mi sono accorto che alcune app non mi mandavano la notifica su Apple Watch, il telefono vibrava, ma l’orologio niente, nessuna notifica scritta, nessuna vibrazione.

Per caso, installando l’ultima app per comunicare con altre persone, Keybase (no, non usatela, per il vostro benessere psicofisico), mi sono accorto che prima mi mandava le notifiche all’orologio, poi ho fatto un po’ di modifiche e le notifiche che mi servivano sono sparite.

Odio. Ma almeno sapevo dove avevo toccato. E ho scoperto l’arcano.

In iOS, almeno nella versione 13, per far sì che la notifica arrivi all’orologio, deve essere abilitato il banner, se questo non è abilitato, la notifica non arriva.
Se volete che l’orologio vibri anche all’arrivo della notifica allora si deve abilitare il suono.

Nota importante, da leggere prima di commentare

Questo è un blog scritto per passione, non fornisco quindi risposte di tipo professionale, se avete bisogno di un aiuto tecnico rivolgetevi ad un professionista di fiducia, non offendetevi se mi astengo dal rispondere. Vi ringrazio per la comprensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.